Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita
(territorio italiano)

1 – Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Yankee Shop a voi. Yankee Shop può modificare queste condizioni in futuro. Eventuali modifiche alle attuali condizioni verranno comunicate via e-mail agli utenti registrati e avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul sito.

2 – Il contratto tra voi e YankeeShop

Non esiste alcun impegno tra voi e Yankee Shop finché Yankee Shop non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. Yankee Shop ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito Yankee Shop.

3 – Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti Yankee Shop sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito Yankee Shop sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

4 – Consegna dei prodotti

Yankee Shop consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su Yankee Shop sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Yankee Shop e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Yankee Shop al corriere entro 48 ore (giorni lavorativi).

5 – Responsabilità

Yankee Shop non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. Yankee Shop non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate). Parimenti Yankee Shop non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6 – Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Yankee Shop. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a prodotti sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Yankee Shop.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Yankee Shop della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso. A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Yankee Shop rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Yankee Shop viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Yankee Shop, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei prodotti;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Yankee Shop di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

7 – Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 15 giorni dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail ordini@yankeeshop.it. Le spese di spedizione del reso sono sempre a carico del cliente. Dopo la conferma dell’autorizzazione al reso hai 4 giorni di tempo per affidare la merce al corriere, diversamente i termini per il reso decadranno e non avrai più diritto a nessun rimborso. I prodotti resi non devono essere usati, devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. Ogni parte delle scarpe, comprese le suole, deve presentarsi integra e pulita e la scatola non deve risultare danneggiata. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite buono credito o in denaro. L’emissione del buono credito avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile per un futuro acquisto su Yankee Shop. Nel caso di rimborso in denaro verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine. L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 14 giorni di tempo. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, Yankee Shop calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente. L’importo base del rimborso equivarrà alla somma dei prezzi d’acquisto dei prodotti resi.

8 – Uso dei buoni promozionali

8.1 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

8.2 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente.

8.3 I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

8.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Yankee Shop, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

8.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Yankee Shop si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

9 – Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine.

9.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Yankee Shop, che provvederà a darne comunicazione via posta elettronica. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

9.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante le procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Yankee Shop si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

9.3 Il cliente manleva Yankee Shop da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10 – Legislazione vigente e competenza

I contratti tra voi e Yankee Shop saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Palermo.